Venerdi scorso 11 aprile 2025, presso la Libreria “Nuova Europa” a Roma, ho offerto con successo di pubblico la lettura interiore e cioè a memoria del canto XXXIII del PARADISO, per il DANTEDI’ 2025. La mia lettura è stata impreziosita dalla Lauda verdiana alla Vergine cantata a cappella dal soprano e violinista Maria Letizia De Berardinis, alla quale si deve la tracrizione, in occasione di tale evento, della suddetta partitura per voce sola.
Andrea Mariotti
Un evento che ha visto un numeroso e attento pubblico. A dimostrazione questo di quanto il sommo poeta sia, tramite il suo capolavoro, sempre tra noi pronto a guidarci verso quelle grandi verità che il poema racchiude. Grazie Andrea per farti strumento divulgatore, tramite la tua sublime lettura interiore, di tanta bellezza. Contenta di aver potuto dare il mio piccolo contributo
Non piccolo davvero il tuo contributo, Letizia, e ti rinnovo la mia profonda gratitudine per aver condiviso un passaggio importante del mio viaggio all’interno del “poema sacro”