INCONTRO CON MICHELA ROSSI E IL SUO TRAMONTO A ORIENTE
Domenica 17 al Bistrot Lizard, Elisir Letterario propone una curiosa commistione di cultura e gastronomia
Domenica prossima alle ore 19 il Vegan Bistrot Lizard (Via Virginia Agnelli, 96/98 – Roma) ospiterà la scrittrice carrarese Michela Rossi e il suo romanzo intitolato Il tramonto a Oriente. L’evento è stato organizzato da Elisir Letterario, associazione culturale che offre servizi letterari ad autori e libri. A condurre la serata la giornalista e scrittrice romana Manuela Minelli.
Il tramonto a Oriente, edito da Libro Mania e presentato lo scorso maggio al Salone del libro di Torino, è una storia appassionante, intensa e rocambolesca, che prende spunto da fatti realmente accaduti all’autrice, in seguito ai quali Michela Rossi non ha potuto fare a meno di volare a Samal, piccola isola delle Filippine, tutta sole, spiagge bianche e mare turchino, che però nasconde una complessa serie di intrighi sentimental-commerciali. Nel libro si narra proprio di questa vicenda che parte da Carrara e si snoda nell’arcipelago delle Filippine.
L’incontro si preannuncia interessante e anche assolutamente innovativa sarà l’esperienza gastronomica offerta dallo chéf del Lizard, che propone ai commensali, oltre a polpettine e crocchette con hummus e tzatziki, fagottini di radicchio con pesto di tofu, olive, capperi, noci e patate e di verdure grigliate con provola e grana vegani, un curioso sushi di riso Venere e, soprattutto, un’incredibile carbonara veg, il tutto ovviamente sempre senza alcun uso di prodotti animali.
Chi lo desidera potrà fermarsi per l’aperitivo e cenare con l’autrice, prenotando al numero 06. 93570464 oppure al 393.5588462.
Michela Rossi ha all’attivo un altro romanzo, Un bacio al giorno, vincitore del Premio La Bussola 2011, e diversi racconti, l’ultimo dei quali ha vinto recentemente il premio Versi tra due mari.