Bene, benissimo! per riconoscimento di molti tutt’altro che teneri con lui, ecco che ieri sera Bruno Vespa ha fatto sul serio il giornalista con Beppe Grillo (specialmente nella prima parte della diretta in onda a Porta a Porta). Soprassediamo sui motivi in base ai quali non abbiamo potuto godere di tale impeccabile professionalità negli ultimi vent’anni (un’inezia) da parte del sornione giornalista-conduttore ben asserragliato all’interno del suo studio televisivo dove di tutto è passato…con doverosa generosità, dedichiamo a Bruno Vespa una nostra foto (un particolare della berniniana fontana delle Api del 1644; nei pressi di piazza Barberini, a Roma).
P.S. Api, naturalmente (meglio delle vespe) come emblema di una laboriosità, di un “mestiere” da noi felicemente ravvisato ieri sera nel soporifero (con tutto il rispetto) conduttore di Porta a Porta.
Non ho potuto godermi lo spettacolo
nè la ritrovata professionalità, ma la foto postata la dice tutta su la tua sottesa, finissima provocazione. Mirka
Piccolo monumento all’approccio anglosassone sfoderato ieri sera dal nostro caro evergreen, abbronzato e davvero in forma…
A cosa dobbiamo questa improvvisa carica di professionalità da tempo sopita?
La dobbiamo considerare, forse una forma di parata-attacco-difesa?
Oppure vecchie reminiscenze di una simpatia nata negli studi della TV generalista?
Un caro saluto Massimo
A un bel riflesso…di CASTA, credo, Massimo, dobbiamo l’acuto di Vespa dell’altra sera… vecchie simpatie a parte. Un caro saluto