Con piacere do notizia della presentazione prevista per il 5 ottobre prossimo in Aprilia della nuova silloge poetica di Antonella Rizzo, dal titolo CONFESSIONI DI UNA GIOVANE ERETICA, come si legge qua sopra nella locandina. La mia relazione critica sulla silloge in oggetto sarà visibile nel presente blog a partire dal 6 ottobre, alla voce Sui poeti che incontro (2013). La poetessa, raggiungibile sulla Rete, ha pubblicato nel 2012 con lusinghiero successo di critica e di pubblico la raccolta IL SONNO DI SALOME’ (Pescara, Edizioni TRACCE).
Auguri di ottimo successo.
Grazie, Ninnj, i tuoi auguri sono particolarmente graditi.
Caro Andrea, mi aggiungo anch’io ad augurarti meritato successo. Peccato che pur essendo a Roma non potrò partecipare… causa impegno concomitante! Strani casi della vita… Un caro saluto, Vania
Grazie, cara Vania. Ti auguro a mia volta per domani un attento e partecipe ascolto da parte di un pubblico numeroso.
Grazie Andrea per la splendida recensione.
…a fronte di un libro, Antonella, le tue Confessioni di una giovane eretica, di sicuro valore letterario (colgo l’occasione per rammentare ai visitatori del blog che la mia recensione alla suddetta silloge di Antonella Rizzo è leggibile alla pagina sui poeti che incontro (2013) del presente sito).
Caro Andrea,
ho letto la tua recensione e, pur non avendo ancora letto questa silloge della cara Antonella, sono consapevole della sua superba efficacia espressiva! Una voce di donna forte, tonante, la sua, che scuote le coscienze e invita a riflettere!
Grazie per il tuo tributo straordinario, amico mio…
Sì, cara Maria, è una poesia forte, quella di Antonella Rizzo: granitica e severa, tutt’altro che canterina. Mi fa piacere sapere della funzione mediatrice in te esplicata dalla mia recensione. Un abbraccio